DOVE ALTRO POTREI ANDARE?

Pubblicato il: 23 Ottobre 2021

DOVE ALTRO POTREI ANDARE? 

 

Dio scrisse un Libro. Questa realtà mi spiazza ogni volta che mi fermo a pensarci.

Pagine e pagine di Dio, i Suoi pensieri, le Sue parole, il Suo cuore… proprio lì solo alcuni centimetri di distanza. Posso portarla ovunque io vada, leggerla dovunque io voglia.

Quando apriamo la Bibbia… Cosa vediamo?

VEDIAMO DIO STESSO IN QUESTO LIBRO!

 

Lo incontriamo qui oppure non lo incontriamo affatto, non con alcuna speranza di amicizia.

Leggere la Bibbia è una delle cose più importanti che possiamo mai fare, è più importante di qualsiasi altra cosa noi abbiamo, più dolce di tutto ciò che abbiamo mai mangiato.

È LETTERALMENTE PIU’ IMPORTANTE DI RESPIRARE.

 

Ma questo non è sempre ciò che vediamo quando apriamo le nostre bibbie. I nostri occhi deboli, stanchi e distratti guardano e tutto ciò che vediamo è un noioso ritratto sul muro, privo di vita… ma non è un ritratto. È una finestra! Non è il fermo senza vita in una vecchia tela sulla parete, penetra nella parete in un altro mondo, il mondo reale, il mondo eterno, quello migliore.

Attraverso questa finestra brilla una luce divina che cambia tutto attorno a noi. Tutti noi sappiamo che la strada per conoscere Dio non è semplice, disciplina e decisioni sono importanti però limitate, alcuni giorni, una settimana, forse un mese.

Per la lunga corsa abbiamo bisogno di qualcosa di più forte, più avvincente di disciplina e decisioni. Ci sono troppe trappole per il sentiero, troppi ostacoli.

Alla radice, la ragione per la quale non leggiamo la Bibbia è che non vogliamo leggere la Bibbia! Non vediamo gioia, pace e vita, quando vediamo quel libro vincolato sulle nostre mensole, vediamo un muro non una finestra. La noiosa tela, non l’eterna bellezza al di là. Quindi la togliamo di mezzo, la lasciamo chiusa e andiamo avanti… rimaniamo a letto e perdiamo il miracolo…

Il Dio che disse “sia la luce fuori dalle tenebre” ama parlare luce nei cuori e nelle menti.

Dio scrisse un Libro. E con questo libro, queste parole, di fronte a noi risveglia le nostre morte e noiose anime, ci libera dalla schiavitù del peccato, dai desideri che ci rubano la vita, conforta i depressi, inspira gli scoraggiati, guida i confusi, ci dà la potenza per rendere la nostra vita utile alla sua causa nel mondo.

Ci soddisfa completamente e per sempre, con parole… le Sue Parole.

 

Dunque, leggerò la mia Bibbia domani? Dove altro potrei andare? Come potrei conoscerlo altrimenti? Come potrò prepararmi per godere della sua presenza per sempre?

SI!!!

 

Spenderò il resto della mia vita guardando fuori da questa finestra, osservando, aspettando per un’altra Sua parte, un altro miracolo… un’altra parte del Mio Dio.

John Piper (trascrizione del video)

 

Dove altro potrei andare? Questa fu la risposta che Pietro diede a Gesù! E tu oggi cosa sceglierai? Correrai ancora lontano da Lui o Correrai verso di Lui? Desideri conoscerlo di più?

ALLORA LEGGI LE SUE PAROLE!

Le Sue Parole sono vita, sono quell’aria della quale non puoi fare a meno, quel cibo senza il quale muori. Corri via da tutto ciò che ti distrae, da Instagram, Tiktok, Facebook, Netflix, Videogames, etc. Corri via dalle tue scuse e dai pensieri che ti dicono che è troppo difficile da capire e non fa per te!

Dove altro potresti andare? O forse tu sei tra quelli che dicono che la Bibbia sia un libro di favole?

D’altronde la Bibbia, più di qualsiasi altro libro nella storia, ha subito gli attacchi più spietati da parte di imperatori, dittatori con lo scopo di distruggerla. E ancora oggi da parte di scienziati, agnostici e atei. La Bibbia è sopravvissuta ed è ancora il libro più pubblicato al mondo. Ma è altresì letto allo stesso modo?

Di seguito ho trovato cliccando su google una statistica americana di quante persone leggono la Bibbia. Al 2021 sono solo l’11% che la leggono ogni giorno.

Ma noi siamo italiani. E appunto… nemmeno la statistica sono riuscita a trovare! Aiutatemii

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.

👉Condividi se ti è piaciuto.

👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

2 pensieri su “DOVE ALTRO POTREI ANDARE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto