“TRICK” or “TREAT”

Pubblicato il: 19 Ottobre 2021

“TRICK” or “TREAT”

No, non parleremo di Halloween. Ho preso in prestito questa locuzione per svelarvi quelli che sono alcuni #tricks (trucchetti) che utilizzo nel leggere la Bibbia, per capirla meglio e che saranno come dei #treats (dolcetti) per addolcire alcune parti che potrebbero sembrare difficili da comprendere.

La maggior parte di coloro ai quali chiedo il perché non riescono a leggere la Bibbia con frequenza rispondono:

“non la capisco, ci sono cose troppo difficili da comprendere”.

Si, è vero tante cose sono complicate, ma possiamo iniziare dalle cose semplici e che ci piacciono (nel primo articolo abbiamo parlato di questo).

Ricordate una cosa, per capire la Bibbia bisogna leggere leggere e ancora leggere. Più la leggiamo più capiamo, e poi come mi è stato sempre insegnato:

IL MIGLIOR COMMENTARIO DELLA BIBBIA È LA BIBBIA STESSA!

Quindi Bibbia in mano e si inizia!!!

#tools 👩‍🔧 👨‍🔧

  1. Bibbia📖
  2. Block notes e penna📝
  3. Evidenziatori

#tricks 🤹🤹‍♀️

  1. Qualità non quantità ➡ non sei in competizione con nessuno. Meglio leggere per bene un capitolo al giorno, che tanti capitoli senza che ti rimanga niente.
  2. Sottolinea/Evidenzia ➡ mentre leggi ci sarà sicuramente qualche verso che attirerà di più la tua attenzione. Mettilo in evidenza.
  3. Vuoi che ti resti più impresso?➡ Scrivilo sul tuo block notes.
  4. Per le parti più difficili? ➡ Inizia con il farti delle domande, scrivile sul block notes (es. In che contesto sta scrivendo l’autore? In che epoca? Perché lo sta scrivendo? etc.). Prova a rispondere, dopo aver semplicemente letto, e trova nella Bibbia stessa i riferimenti dei versi che più o meno parlano della stessa cosa.
  5. Leggi bene ➡ Non estrapolare mai un verso o persino un capitolo dal suo contesto. La totalità della Bibbia è verità!!!

NOTA BENE: SONO SUFFICIENTI 10 MINUTI AL GIORNO!!!

#treat 🍯

La Bibbia è più dolce del #miele! (dolce naturale sano)

  1. Ha un effetto rilassante
  2. È un antibatterico
  3. È un antibiotico
  4. Cura e cicatrizza le ferite

… e tanti altri benefici!

NOTA BENE: ATTENZIONE LEGGERE LA BIBBIA PROVOCA DIPENDENZA!!!

#tips 🕵️🕵️‍♀️

  1. Per coloro che magari hanno più di tempo e desiderano approfondire suggerisco di consultare commentari e messaggi (molti presenti anche online)

⚠️Attenzione a quello che leggi, su internet gira tanta roba. Quindi CONFRONTA sempre con la Bibbia e NON ACCETTARE ciò che leggi come verità assoluta. Chiedi consiglio al tuo Pastore o Mentore cosa e chi seguire su internet.⚠️

  1. Gli stessi trucchetti valgono anche per chi legge sull’app La Bibbia – You Version. Ci sono tutti i vari strumenti. Quindi non hai scuse!

 

BUONA LETTURA!!!

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.

👉Condividi se ti è piaciuto.

👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto