TI DEDICO LE AUTOSTRADE CHE PORTANO AL MARE

Pubblicato il: 2 Giugno 2022

TI DEDICO LE AUTOSTRADE CHE PORTANO AL MARE

La stagione degli amori sta per arrivare. Sole, mare, cuore, amore e dolore. Come detto in precedenza non sono qui per dispensare consigli. Tutti sogniamo un amore come nelle favole, nei film, nei videoclip, spesso però quello che ne abbiamo è una visione distorta del Vero Amore.

Le frasi che più sento ripetere “non ci sono più le ragazze di una volta”, “i ragazzi di oggi non si comportano da uomini e non sanno più cosa sia il corteggiamento”.

Non so se questo sia vero o meno, di certo molto è cambiato rispetto al passato, ma ciò che mi fa strano è sentir dire queste cose a voi ragazzi. Sembra quasi un volersi giustificare, come le definite voi “le ragazze di una volta” ci sono (io ne conosco tante e se volete ve ne posso presentare qualcuna😎), forse sui ragazzi ho qualche dubbio 🤪.

So il senso di responsabilità che sentite, questa è la scelta che determinerà il corso della vostra vita. È comunque una scelta che va presa, a meno che non vogliate restare single. Paolo dice, in un determinato contesto, che è bene non sposarsi e Gesù stesso dice che ci sono alcuni che a motivo del regno si astengono volontariamente dal matrimonio.

Veniamo a noi, sto parlando già di matrimonio 😱 non voglio spaventarvi ma dovrebbe essere così, non si sta insieme soltanto per passatempo, si sta insieme con la consapevolezza di voler trascorrere tutta la vita con la persona che si decide di amare per sempre.

Nella Bibbia leggiamo cose strane per noi oggi e tutte le storie d’amore sono diverse tra loro, alcune anche oscene. La Bibbia è la storia di un matrimonio, infatti inizia e finisce con delle nozze, è la storia di un Padre che ha il desiderio di dare una Sposa a Suo Figlio. Le storie raccontate nell’Antico testamento non sono altro che immagine di uno Sposo che desidera follemente una Sposa bella e pronta a regnare con Lui per l’eternità.

Grandi storie d’amore come quella di Adamo ed Eva, Abramo e Sara, Isacco e Rebecca, Giacobbe e Rachele, Boaz e Ruth e per non parlare del grande amore tra il Re Assuero e la bellissima regina Ester e tante tante altre.

Cosa hanno in comune tutte queste storie? Forse niente e tutto. Sicuramente la fase della scelta e del fidanzamento non è stata tutta rose e fiori. Pensate ad Adamo che stava scegliendo la sua compagna di vita tra giraffe, scimmie, galline e leonesse, Giacobbe che ha sgobbato ben 14 anni per la sua amata Rachele e Isacco e Rebecca erano fidanzati ma loro non lo sapevano 😂 e non si erano mai visti prima.

Ai giorni nostri, queste sono storie al limite dell’assurdo. Oggi l’amore è fatto di frasi di canzoni, chiudere gli occhi ascoltare e sognare (io lo facevo) ed è anche bello così.

 

“Come fanno le onde a ripartire sempre, a ripartire sempre?
come fanno le stelle a brillare sempre, a brillare sempre?” -Come Fanno Le Onde, Svegliaginevra

 

“E se m’hai visto piangere
Sappi che era un’illusione ottica
Stavo solo togliendo il mare dai miei occhi
Perché ogni tanto per andare avanti sai, avanti sai
Bisogna lasciar perdere i vecchi ricordi” –Pastello Bianco, Pinguini Tattici Nucleari

 

“Dio ma come si fa
A trovare il coraggio di andare
Anche quando vorresti restare
Dimmi come si fa a rialzarsi
Anche quando fa male
E continuare” –Il Coraggio Di Andare, Laura Pausini

 

“Ricorda che andrà tutto bene
Possiamo incontrarci di nuovo da qualche parte
Da qualche parte lontano da qui” –Sign Of The Times, Harry Styles

 

“La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare” –Mi Fido Di Te, Jovanotti

 

“Ti dedico le autostrade che portano al mare” –Giovani Wannabe, Pinguini Tattici Nucleari

(suggerite da voi, io alcune nemmeno le conosco🤣)

È bella l’estate, fatta di mare e amore. Si spera che sia l’estate giusta dove incontrerete l’amore della vostra vita, quello dico che dura per sempre non solo il tempo di un bagno. State attenti che sia quello vero. Come scoprirlo? Anche se è estate non dimenticate la Bibbia (a differenza di quello che dicono sti Pinguini Tattici Nucleari) e pregate pregate pregate, parlane con Gesù e raccontagli le tue sofferenze, incertezze e paure.

Sai, Lui ti comprende, tanti ricambiano il Suo amore ma sono molti di più chi lo rifiuta e chi nemmeno si accorge di quanto è amato. L’amore vero non è mai sprecato anche se hai avuto storie sbagliate e amori sbagliati.

Ragazze siete preziose non elemosinate l’amore. Non vi svendete. Abbiate cura del vostro cuore. Vostro Padre è il Re e desidera che siate trattate da principesse.

Ragazzi tenete ben in mente queste cose quando vi avvicinate ad una ragazza, non giocate con i sentimenti e comportatevi da uomini veri, fate il primo passo e non lasciate nulla al caso. Prendete un palo e beh sarà così ma ci vuole pazienza e determinazione anche.

Non sapete come corteggiarla? Dai su, avete tante belle canzoni da poter dedicare! E poi scoprite cosa le piace e state sul pezzo.

Come capire se è la persona giusta per voi? Potete fare un test chiedendo a fidanzati o sposati come hanno fatto loro a capirlo e meditate sulle risposte.

Comunque, se non ci provate non lo scoprirete mai!!! Buona vita e buona estate.

 

 

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.
👉Condividi se ti è piaciuto.
👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

4 pensieri su “TI DEDICO LE AUTOSTRADE CHE PORTANO AL MARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto