THAT’S MY KING!

Pubblicato il: 30 Novembre 2021

THAT’S MY KING

Il defunto dottor S. M. Lockridge, pastore di San Diego, California pronunciò queste parole in un sermone a Detroit nel 1976:

Il mio Re è nato Re.  La Bibbia lo descrive in sette modi.

È il Re degli Ebrei, è un re etnico. È il Re d’Israele, è un re nazionale. È il Re di Giustizia. È il Re Eterno.  È il Re dei Cieli.  È il Re di Gloria. È il Re dei re ed è il Signore dei signori.

ECCO QUESTO È IL MIO RE!

Ebbene, mi chiedo se Lo conosci. Lo conosci? Non cercare di ingannarmi. Conosci il mio Re? Davide ha detto che i Cieli proclamano la gloria di Dio e il firmamento la Sua opera. Il mio Re è l’unico per il quale non esistono mezzi che possano definire il suo amore senza limiti. Nessun telescopio lontano può rendere visibile il confine dei Suoi benefici. Nessuna barriera può impedirgli di riversare la Sua benedizione.

È illimitatamente forte. È del tutto sincero. È eternamente risoluto. È immortalmente aggraziato. È maestosamente potente. È imparzialmente misericordioso.

QUESTO È IL MIO RE!

È il Figlio di Dio. È il Salvatore del peccatore. È il fulcro della civiltà. È onesto. È unico. È impareggiabile. È senza precedenti. È supremo. È preminente. È l’idea più grandiosa della letteratura. È la personalità più alta della filosofia. È il problema supremo nella più alta critica. È la dottrina fondamentale della teologia storica. È la necessità carnale della religione spirituale.

QUESTO È IL MIO RE!

È il miracolo dell’età. È il superlativo di tutto il bene. È l’unico in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze contemporaneamente. Da forza ai deboli. È al fianco di coloro che sono tentati e provati. Simpatizza e salva. È il Dio Onnipotente che guida e custodisce tutto il suo popolo. Egli guarisce i malati. Purifica i lebbrosi. Perdona i peccatori. Assolve i debitori. Libera i prigionieri. Difende i deboli. Benedice i giovani.  Serve gli sfortunati. Considera gli anziani. Ricompensa i diligenti e arricchisce i mansueti.

QUESTO È IL MIO RE!

Lo conosci? Ebbene, il mio Re è il re della conoscenza. È la fonte della saggezza. È la porta della liberazione. È il sentiero della pace. È la via della rettitudine. È l’autostrada della santità. È la porta della gloria. È il padrone dei potenti. È il capitano dei conquistatori. È il capo degli eroi. È il leader dei legislatori. È il sovrintendente dei vincitori. È il governatore dei governatori. È il principe dei principi. È il Re dei re ed è il Signore dei signori.

QUESTO È IL MIO RE!

Il suo ministero è molteplice. La sua promessa è certa. La sua luce è impareggiabile. La sua bontà è senza limiti. La sua misericordia è eterna. Il suo amore non cambia mai. La sua Parola è sufficiente. La sua grazia è abbastanza. Il suo regno è giusto. Il suo giogo è dolce e il suo fardello è leggero. Vorrei potervelo descrivere… ma è indescrivibile.

QUESTO È IL MIO RE!

È incomprensibile, è invincibile ed è irresistibile.

Vi dico questo, che i cieli dei cieli non possono contenerlo, figuriamoci se qualche uomo potrebbe spiegarlo. Non puoi toglierlo dalla tua mente. Non puoi toglierlo dalle tue mani. Non puoi sopravvivere a Lui e non puoi vivere senza di Lui. I farisei non lo sopportavano, ma scoprirono che non potevano fermarlo. Pilato non riuscì a trovare in Lui alcun difetto. I testimoni non riuscirono a mettere d’accordo le loro testimonianze su di Lui. Erode non poté ucciderlo. La morte e la tomba non hanno potuto trattenerlo.

QUESTO È IL MIO RE!

Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Sto parlando del fatto che non ha avuto predecessori e non avrà successori. Non c’è nessuno prima di Lui e non ci sarà nessuno dopo di Lui. Non può essere  accusato e Lui non si dimetterà. Questo è il mio re!

QUESTO È IL MIO RE!

Suo è il regno, la potenza e la gloria. Ebbene si, tutto il potere appartiene al mio Re. Possiamo parlare di potere nero, potere bianco e potere verde, ma alla fine tutto ciò che conta è il potere di Dio.  Tuo è il potere. Sì.  E la gloria. Cerchiamo di ottenere prestigio, onore e gloria per noi stessi, ma la gloria è tutta Sua. Sì, Tuo è il Regno, la potenza e la gloria, nei secoli dei secoli e dei secoli. Per quanto tempo?  Per sempre e per sempre… Amen!

QUESTO È IL MIO RE! 

Shadrach Meshach Lockridge (7 marzo 1913 – 4 aprile 2000) è stato pastore della Calvary Baptist Church, un’importante congregazione afroamericana a San Diego , California, dal 1953 al 1993. Era noto per la sua predicazione negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Il suo ministero ha raggiunto più di 100.000 persone. Ha predicato in crociate, risvegli , raduni religiosi e conferenze evangelistiche in tutto il mondo. Ha anche ricoperto posizioni chiave a livello regionale, statale e nazionale con la Chiesa Battista , incluso l’essere stato eletto Moderatore della Progressive Baptist District Association, Presidente della Convenzione dello Stato Battista Missionario della California e primo presidente della Convenzione Nazionale Missionaria Battista d’America. , dove ha ricoperto contemporaneamente tutte e tre le posizioni principali. Lockridge era attivo nel movimento per i diritti civili e sotto la sua guida Calvary Baptist ospitò molti dei suoi leader, tra cui Martin Luther King Jr. Il messaggio più noto di Lockridge è “Amen” (“Questo è il mio re!”), in particolare la descrizione di sei minuti e mezzo di Gesù Cristo contenuta alla fine del sermone di un’ora (il titolo popolare deriva dal ripetuto ritornello di Lockridge).

p.s. non hai ancora scaricato il piano di lettura “Jesus is my Christmas”? Che stai aspettando? Scaricalo subito domani si inizia➡️clicca qui

 

o guardalo su Youtube con i sottotiloli in italiano.

 

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.
👉Condividi se ti è piaciuto.
👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto